martedì 29 settembre 2009




Questa è la storia di un couscous venuto male e di una zucchina rimasta orfana in un frigo semi deserto di un lunedì d'inizio autunno... :-(
Devo andare avanti con questa triste storia??? Si? Anche no, direte voi... Ok ve la risparmio.... Dirò solo che il couscous l'avevo "stracotto"...si...ridotto in una palla unica...senza nemmeno una traccia di quel suo sgranarsi in piccoli pallini che lo contraddisinguono; e la zucchina era rimasta in fondo al frigo dimenticata da chissà quanti giorni!!!
Quindi ho anche diversi dubbi sul titolo del post...Timballo? Stracotto? Souflè? Ho trovato! Pasticcio è il nome giusto che dite!??!!

INGREDIENTI [abbondanti come al solito] per una persona
70 gr di couscous
1 zucchina
30 gr di pancetta affumicata
1 uovo
1 cucchiaio di pecorino
1 ciuffetto di erba cipollina
olio extra vergine di oliva
sale e pepe qb
ESECUZIONE:
Fate cuocere il couscous (vedere istruzioni riportate sulla confezione) vista la premessa non sto a dirvi come l'ho cotto io... ;D
Tagliate a fettine sottili la zucchina e fatela soffriggere in un pochino di olio con la pancetta, aggiustate di sale pepe e a fine cottura aggiungete l'erba cipollina.
In una ciotola unite il couscous con la zucchina e l'uovo, mescolate bene; ungete uno stampino con un fiocco di burro e spolveratelo con un po' di pane grattugiato farina di mais (così l'impasto non si attaccherà allo stampo). Informate a 170 gradi per 15 minuti.
Togliete dal forno fate raffreddare e togliete dallo stampino.
Buon appetito

A questo punto i più svegli si accorgeranno che oggi non è lunedì...vabbè sono in ritardo :-(... ma oramai tutto era stato scritto... :DD

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!