giovedì 24 settembre 2009

Fricandò alla paprika e chips di grana

Ho già detto che mi piacciono le verdure??
Le verdure cotte al forno...che non perdono il loro colore e nemmeno sapore...
e nemmeno le loro proprietà...?
Se l'ho già detto vabbè mi ripeto!?! Del resto come si fa a non apprezzare queste verdure...adesso che hanno ancora il loro gusto "stagionale"!!
quindi...approfittiamo di tutto questo finchè c'è!!!



INGREDIENTI per due persone
2 patate
2 zucchine
3 pomodori rossi
2 cipolle paprika piccante
olio extravergine di oliva
sale e pepe qb

Ingredienti per le chips
30 grammi di Parmigiano Reggiano

PREPARAZIONE:
Lavate tutte le verdure e tagliatele a fettine, conditele con sale e pepe, e disponetele su una teglia da forno, se usate la carta da forno non si attaccheranno. Condite con l'olio e la paprika.
Infornate a 170 gradi per 30 minuti.


Nel frattempo grattugiate il Parmigiano Reggiano, distribuitelo uniformemente in una padella e mettetela sul fuoco a fiamma bassa fino a quando "sarà cotto" e si staccherà. Quando si sarà raffreddato fatene dei pezzi con un coltello o con le mani.
Servite insieme alle verdute che disporrete a piacere.

Buon appetito

1 commento:

  1. Ciao Arianna, non e` sicuramente il luogo giusto ma non ho trovato la tua mail....pero` oggi sono riuscita a iscrivermi come sostenitore....almeno qualcosa di buono ho fatto. Per la questione del vaso stavo pensando: potresti mettere nel centro del vaso delle piante tipo "asparagina o plumoso o evonimo", queste sono tipi di piante verdi che non danno fiori ma sono sempre belle verdi, estate e inverno; davanti potresti inserire i ciclamini, che iniziano la fioritura in questo periodo e terminano verso marzo; ai lati dei ciclamini o tra di essi potresti inserire dei bulbi che inizieranno a fiorirti proprio da marzo in poi. In pratica avresti dei vasi sempre fioriti o quasi. Considera che i ciclamini sono rizomatose e da sottobosco, quindi l`asparagina e` una pianta ottima, i bulbi invece se non hai propio spazio puoi sceglierli tra quelli piu` piccoli tipo fresie e/o crochi. Quindi possibilita` ce ne sono, anzi potresti anche inserire qualche bulbo di aglio e, perche` no, sedano. Chiaramente tutte le piante vanno affiancate e non sovrapposte. ciao!

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!