domenica 5 febbraio 2012

Una mela al forno....


Da qualche giorno siamo sommersi dalla neve....che bella che è, ma quanti disagi!  Oggi  con tanta calma ho fatto una passeggiata e poi tanto ozio...ma così tanto che ho finito per pranzare con una mela, perché una mela al giorno toglie il medico di torno! Se la mela è poi golosissima come questa se ne mangiano volentieri anche due! Volete gli ingredienti?
E' un attimo!

Ingredienti:
una mela
un cucchiaino di marmellata (la mia era di prugne)
un amaretto
un cucchiaino di uvetta

Preparazione:
Lavare la mela, togliere il torsolo, riempire il foro che si è creato con, l'amaretto sbriciolato, l'uvetta e la marmellata. Infornate a 180 gradi per 30 minuti.
Buona settimana l'OcA BongA

PS Domani dovrò  andare in ufficio, pare che sia indispensabile! :D
Oggi ho fatto qualche foto al paesaggio intorno a me...


9 commenti:

  1. Sì sì sì, aggiudicato il bis! In queste giornate freddissime a rischio influenza bisogna incrementare gli scongiuri :) Che dolce coccola. Baci, buona settimana

    RispondiElimina
  2. quanto mi piaccionoooooooo!! me le faccio proprio oggi...brava!

    RispondiElimina
  3. Ciao, capito per caso sul tuo Blog e mi sono unita ai tuoi sostenitori...Brava !!! bella ricetta ... e per quanto riguarda il rientro in ufficio ?? Il lunedì è sempre una giornata terribilmente pesante... A presto Carolina p.s. ti aspetto tra le mie ricette...

    RispondiElimina
  4. Mi hai risolto la cena ;-)

    Un baciotto

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia di foto, non pensando ai disagi ma godendosi solo le meraviglie della natura!!!
    Per la mela, ottimo consiglio provvedo al più presto!!!
    A presto

    RispondiElimina
  6. Io adoro le mele cotte, me le faceva sempre mia nonna e io ne mangiavo una leccarda piena. In casa mia non vanno tanto, dicono che sono da ospedale...non capiscono nulla.
    Anche qui a forlì è venuta una montagna di neve. Bellissime le foto, il cagnone poi è dolcissimo

    RispondiElimina
  7. ciaoo qui freddissimo brrrr..che buone le mele al forno!!sai che io lefaccio semplici?devo provare così..saranno ancor più buone!!!da noi si usa un tipo di mele chiamate annurca..sapessi la bontà!anche se sono piccole!ciaoo buon w.e.

    RispondiElimina
  8. Bellissime queste foto :D Complimenti! Qui oggi freddissimo e neve! Buona questa mela :D Ciao, Anna.

    RispondiElimina
  9. Si lo so, fanno un po' ospedale le mele cotte, però così sono molto golose e sono un bel dolcetto sano!!! Buon fine settimana a tutte bacioni Arianna

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!