martedì 2 novembre 2010

...uno scatto veloce...gli ospiti non devono mai attendere... ;D


 e per fine cena questi biscotti...buonissimi!!!

Biscotti al cioccolato fondente o Chocolate Crinkles

INGREDIENTI: 
60 grammi di burro
225 grammi di  Cioccolato fondente spezzettato
100 grammi di zucchero
2 uova
una bustina di vanillina
225 grammi di farina
un pizzico di sale
1 cucchiaino raso di lievito per dolci

Zucchero a velo e semolato


PREPARAZIONE:
Riducete il cioccolato in piccoli pezzi e fatelo sciogliere a bagnomaria con il burro. A parte setacciate la farina con il lievito, la vaniglia e il sale.
Sbattete le uova con lo zucchero, fino ad ottenere un composto spumoso, unite il cioccolato e la farina setacciata e mescolate bene.
Coprite l'impasto  con la pellicola trasparente e mettetelo in frigo per almeno 3 ore (quello che ho fatto io) o meglio tutta la notte (tempo che non avevo..).
..passato il tempo di cui sopra..scaldate il forno a 170 gradi, nel frattempo versate lo zucchero a velo e quello semolato in due ciotoline.
Riprendete l'impasto e formate delle palline del diametro di 3 centimetri circa; passatele prima nello zucchero semolato facendolo aderire bene e poi nello zucchero a velo ricoprendole bene e disponetele sulla teglia, rivestita con carta forno e ben distanziate tra loro.
Infornate per 10 minuti, dovranno formarsi delle crepe sulla superficie ma all'interno devono rimanere morbidi, i miei si sono cotti un po' troppo ma non hanno perso di bontà!! :DD 
Buon Appetito l'OcA BongA


PS la ricetta l'ho cercata su google e non ricordo quale delle tante abbia poi copiato

16 commenti:

  1. oddio questi sono il non plus ultra del biscotto!!!Una di quelle ricette della salvezza della serie ti riescono sempre bene!E poi sono incredibilmente buoni!!!I tuoi sono decisamente bellissimi!!!Complimenti!

    RispondiElimina
  2. oh mamma questi sono peccaminosi!!!!! quasi da dipendenza........ buoniiii! baci Ely

    RispondiElimina
  3. Bravissima Arianna... ne rubito subito uno! Baci!

    RispondiElimina
  4. E a questi chi resiste? E' già tanto se uno "scatto veloce" sei riuscita a farlo ^__^ Stra buonissimi e anche belli. Bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  5. a volte noi food blogger siamo un po' strani con la mania delel foto ma se fossi un invitato li avrei sbranati tutti senza darti la possibilità di fare la foto!

    RispondiElimina
  6. Ahahahah sono d'accordo con Lucy!
    Adoro questi biscotti :p

    RispondiElimina
  7. e fortuna che è uno scatto veloce...perchè se ti ci mettevi d'impegno ci facevi venire un infarto. Devono essere una vera lussuria!

    RispondiElimina
  8. questo si che è comfort food!
    bravissima cara! un bacione!

    RispondiElimina
  9. Avete ragione tutte quante, questi biscotti sono una vera coccola!!!! Lucy non li ho fatti attendere!! la foto l'ho scattata prima che arrivassero, infatti di tutto il resto della cena non ve ne rimasta traccia ne fisica ne virtuale...per fortuna e purtroppo...!!!
    Un bacione a tutte Arianna

    RispondiElimina
  10. Bellissimi! Peccato non essere stata tra i tuoi ospiti :-)

    RispondiElimina
  11. Ciao! Siamo un gruppo di blogger esasperate dalle dichiarazioni sessiste ed omofobe che vanno per la maggiore in questi ultimi tempi. Abbiamo pensato che fosse giunto il momento di dire la nostra, con i nostri mezzi.
    L'iniziativa si chiama "Metti un finocchio a cena... Buon appetito Mr. B! - Blogger contro l'omofobia" e puoi trovare le info qui e qui

    L'iniziativa è per domani, perché ci sembrava importante agire a caldo.
    scusaci l'effetto spam, ma volevamo raggiungere più persone possibile.

    RispondiElimina
  12. Adoro questi biscotti.
    brava.
    Baci

    RispondiElimina
  13. Famosi....visti ma mai provati...mi tentano molto!!!
    ottima riuscita!

    RispondiElimina
  14. Buongiorno Ari, ho copiato questa ricetta dato che domenica avrei intenzione di passare "una parte della giornata" a fare dolci.....sarà il clima natalizio; ovviamente trasformerò la base in gluten free, ma non credo ci saranno problemi, assolutamente. Questa ricettina, mi ricorda un pochino i brownies....comunque a parte tutto, si vede che saranno buonissimi! Ti farò sapere!
    Ciao ff

    RispondiElimina
  15. attirosissimi questi biscottini! Ci iscriviamo così non ti perdiamo piì di vista! A presto, C&G di Cook is Good

    RispondiElimina
  16. @C&G Benvenuti Giorgia & Cyril, piacere di conoscervi, ho visto il vostro blog ed è carinissimo! Un abbraccio Arianna

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!