"Impastare è come nuotare o camminare: tiene impegnata una parte della vostra mente e permette all'altra di andare dove vuole o deve andare."
Cavoli è vero!!! Lo sto vivendo sulla mia pelle!!!
Quando impasto la mente se ne va dove vuole, passano i minuti, le ore ....scherzo...e io viaggio...viaggio..viaggio...meglio di una droga! eh eh!!!
L'impasto degli strozzapreti è perfetto per questo scopo (pensare!!!) perchè non ha bisogno di grandi attenzioni, anzi proprio nessuna....La ricetta la trovate qui, li preparo spesso perchè riscuotono sempre un gran successo basta un sugo ben condito, che sia di carne, pesce o verdure il risultato è garantito.
INGREDIENTI per il sugo di vongole con olive taggiasche
Vongole
olive taggiasche
polpa di pomodoro
aglio
olio extra vergine di oliva
sale qb
PREPARAZIONE
Lavate le vongole, mettetele in una padella con un filo d'olio e chiudete con il coperchio, dopo qualche minuto si saranno aperte, toglietele dal fuoco e pulitele eliminando la conchiglia. In un'altra padella fate un soffritto uno spicchio d'aglio e olio, aggiungere la polpa di pomodoro e le vongole pulite, fate cuocere per una ventina di minuti; per ultimo aggiungete le olive taggiasche. Salate solo se necessario alla fine.
Condite gli strozzapreti e servite.
Buon Appetito L'OcA BongA
Bella ricettona sostanziosa che da una certa soddisfazione non solo fisica, ma anche emotiva.
RispondiEliminaCondivido tutto, tutto di questa ricetta invitante, tanto che mi sa che me la segno e me la ripeto da sola a casa.
Grazie
A presto
Anna
Anche a me provoca lo stesso effetto...non solo il tempo trascorre velocemente ma la mente si svuota di tutte le preoccupazioni della giornata! Ricetta gustosissima!Un abbraccio
RispondiEliminaA me fa questo effetto un po' tutta la cucina, però è vero...ad impastare ne viene fuori una sensazione magica che non smetterei mai. Mi piace tutto di questa ricetta e la pasta sembra anche piuttosto facile e alla mia portata. Ci proverò...Un abbraccio, buona giornata
RispondiEliminabuonissima questa...un ottimo primo, davvero! un connubio perfetto, bravisssssima....mi prendi per la gola di prima mattina...un abbraccio
RispondiEliminaBuoni gli strozzapreti e l'abbinamento con olive e vongole credo che li renda speciali!!!Oltretutto sono fatti a mano,bravissima,richiedono molta pazienza...buona giornata
RispondiEliminache bel piattino di strozzapreti... complimenti è davvero una delizia!
RispondiEliminabaci.
mamma mia che piatto invitante!! leggero, delicato e buonissimo!! farei anche il bis!! complimenti!
RispondiEliminaBuonissima e ottima variante alla classica pasta alle vongole! sia nel formato, sia nell'aggiunta di olive così gustose!
RispondiEliminaun bacione
Che voglia di pasta!!!!
RispondiEliminafarei follie per gli strozzapreti :DDDD
Che brava gli strozzapreti fatti in casa... e poi è vero quel che dici...impastare, pasta o pane è terapeutico e liberatorio!
RispondiEliminail sugo è eccezionale, adoro sia vongole che olive taggiasche... voglio provarlo!
bravissima!
ciao carissima!! che bella ricetta!!
RispondiEliminaio adoro questo tipo di combinazioni!! complimenti!! :D
Grazie a tutte per la visita, sono un po' latitante ultimamente, ma ho veramente poco tempo!
RispondiEliminaI Vostri commenti mi incoraggiano! :D
Un abbraccio grande! Arianna