domenica 8 novembre 2009

Semplicemente Domenica

 Domenica di relax... un po' forzato...ma va bene comunque...

Voglia di non fare niente..e se dico niente...è proprio niente...
la mia testa mi dice delle cose, tante cose...forse troppe,  ma il mio corpo non si muove.. sob  e quindi relax sia...e qualche coccola... a partire da questa ricetta [...che parola grossa eh eh poi vedrete]....
Per me le coccole di cibo sono principalmente salate,  e questa è veramente sublime per me... come lo sarebbe una Chantilly per un goloso di dolci!! De gustibus non est disputandum Latino?? Eh! ve l'avevo detto che la testa mi diceva troppe cose oggi  :o)





CREMA DI FAGIOLI BORLOTTI


Ingredienti per il giorno di relax:
un barattolo di fagioli borlotti
uno spicchio d'aglio
2 cucchiai d'acqua

un cucchiaio d'olio extravergine di oliva 
sale qb

PREPARAZIONE:
In un tegamino mettete l'olio e lo spicchio d'aglio, aprite il barattolo di fagioli, (se qualcuno può aprirlo per voi vi risparmiate la fatica :D ) versateli nel tegame, aggiugete l'acqua e fate bollire per cinque minuti. Togliete dal fuoco eliminate l'aglio e versate tutto il contenuto nel frullatore fino ad ottenere una meravigliosa crema.....fine!


 ...mi sono concessa anche un dolcetto :D
Buona Domenica L'OcA BongA






5 commenti:

  1. ti capisco anch'io sono nel tuo stesso stato di relax..anche se adesso la mia testa dovrà obbligare il mio corpo, ad andare in cucina per preparare la cena altrimenti le mie pesti chi le sente?? (x pesti è compreso anche il marito):))
    però il tuo relax ha fruttato molto bene...
    quei dolcetti mi stuzzicano..

    RispondiElimina
  2. Almeno la domenica un po' di riposo ci vuole eh! Sinceramente i biscotti li avevo fatti venerdì...ieri no... proprio noo!!!
    A presto buona settimana!

    RispondiElimina
  3. Spesso vorrei fare tante cose, con la mente ma il mio corpo rimane immobile!!!Buonissima la crema di fagioli e molto ben presentata!!

    RispondiElimina
  4. Ecco esattamente il mio stato da un paio di settimane a questa parte!!!
    Lavoro ma non avrei voglia di fare niente, assolutamente niente!!
    Infatti non fotografo nemmeno i piatti e non aggiorno il blog...pero' leggo i vostri e se trovo ricettine facili veloci e buone le copio!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. @ Care amiche Solema e Paola allora siamo tutte un po' "sbattute"!?! sarà il cambio di stagione!?!? Io oggi sono all'ultimo giorno di malattia e mi ha fatto proprio bene essere costretta a non fare niente per una settimana, non che sia in forma ..però un po' più riposata si!!
    La crema di fagioli è pura coccola per me...
    Un abbraccio grande Arianna

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!