martedì 13 settembre 2011

Polpettine 4 salti...nella mia padella!


Non sia mai che a scrivere “Polpettine 4 salti in p…….” venga denunciata per plagio….e non sia mai che venga fatta della pubblicità gratuita...del resto queste sono le mie polpette, e sono nella mia padella quindi il titolo è perfetto! :D
Queste polpettine hanno solo un problema…che una tira l’altra…quindi queste dosi vanno bene per un antipasto, magari composto anche da altre e diverse polpettine...ma di queste ve ne parlerò più avanti!! Ebbene si sono nel periodo polpetta!!



INGREDIENTI PER 4 PERSONE: 

2 SALSICCE DI MAIALE
400 GRAMMI DI MACINATO META’ CARNE DI VITELLO E META’ MANZO
1 CIPOLLA  ROSSA DI TROPEA
UN CIUFFETTO DI PREZZEMOLO
UN CUCCHIAINO DI PAPRIKA PICCANTE
OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA
SALE E PEPE QB

PREPARAZIONE:
Fate un battuto con la cipolla e il prezzemolo, sbriciolate la salsiccia e lavoratela con il macinato, aggiungete il sale e la paprika. A questo punto, me piace sporcarmi le mani… quindi ho amalgamato il tutto con le mani per una decina di minuti, potete farlo anche per meno…io nel frattempo avevo da pensare per cui è andato via veloce…e fare le polpettine tonde è stato poi un attimo! L’importante è che i pezzetti di cipolla vengano incorporati bene!!!
In una padella antiaderente mettere un cucchiaio di olio e appena caldo mettete a cuocere le polpettine, cercate di farle della stessa misura così cuoceranno tutte insieme!
10 minuti….4 salti… et voià! Servitele calde!
Io ho preparato qualche ora prima un trito di cipolla e l’ho coperto completamente con l’olio, e le ho servite li sopra!
Buon Appetito l'OcA BongA

9 commenti:

  1. La polpettite acuta è una sindrome difficile da prevenire e impossibile da curare. Emmenomale che esiste :D! Non è che fanno 4 salti anche nella mia di padella? Un bacione, buona serata

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa tua "malattia" delle polpette! Verrei da te tutti i giorni per aiutarti a finire le scorte! :P
    Questa versione mi piace molto! va bene sia da antipasto che da piatto unico! ..però me ne servirebbe una ciotola intera! Complimenti, mi segno la tua ricetta polpettosa!

    RispondiElimina
  3. Infinte variabili sul fronte polpetta. Mai aggiunta la salsiccia al trito di macinata, mi hai dato un ottimo suggerimento... inutile dirti che quelli spiedi fanno una gola anche a quest'ora :)

    RispondiElimina
  4. Ciaaao...mi hai fatto tornare in mente che devo proprio fare delle polpettine così per i miei figlioli, magari senza paprrika e magari gliele congelo anche! Per me invece mantengo il soffritto di cipolle: come idea mi piace tantissimo.
    Francesca

    RispondiElimina
  5. @Federica & Mercoledì, La cura per la polpettiade è farne tante tante,e condividerne il preparato con il più gente possibile! :D
    @Leti Tu pensa che io la metto in qualunque polpetta di carne..ha quel cicinino di grasso che non sta mai male!!
    @ Franci ti svelo un segreto quelle avanzate le ho surgelate anche io! Ti assicuro che sono come appena preparate!

    RispondiElimina
  6. Ma che delizia queste polpettine saltate in p... Ops no non si dice:-) mi sono messa tra i tuoi lettori così non ti perdo di vista se ti va di conoscermi e seguirmi mi farebbe piacere! Baci

    RispondiElimina
  7. @Ombretta è un piacere conoscerti!!! Grazie della visita passerò presto da te!
    @Memole Grazie!

    RispondiElimina
  8. per le polpettine 4 salti, farei volentieri 1 salto da te!
    Buoneeeee, da quanto non faccio polpette, devo provvedere!

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!