lunedì 14 dicembre 2009

Orata al forno con patate e pomodorini


SEMPLICE & GUSTOSA




... e ho detto tutto... :D

L'orata è uno di quei pesci che mi stanno simpatici !!! Perchè ha poche, grandi, spine, e quindi si riesce a mangiare bene senza rischiare di strozzarsi...eh sì perchè sarò pure grande però io le spine le odio oh!! ;DDD

Vi lascio quindi questa semplice ricetta, le quantità degli ingredienti sono a OcchiO, insomma come al solito dipende da quanta fame avete!!! ...quello che vedete nella foto io me lo sono pappata tutto da sola !!!!

INGREDIENTI:
Orata
Patate
Pomodorini
Olio extravergine di oliva
Sale qb
Timo


PREPARAZIONE:
Lavate l'orata che deve essere eviscerata, se non l'avete già comprata pulita, lo dovrete fare voi!!! Le mie non erano eviscerate, quindi una volta messi i guanti da chirurgo ho...operato!! Ometto di raccontarvi questa macabra parte....
Tagliate le patate a fette non troppo spesse, e i pomodorini a metà.  Disponeteli su una teglia da forno, che avrete coperto con carta da forno e leggermente unta con olio, salate le patate e mettete sopra il pesce, io ho messo anche del timo che profuma tutto in maniera incredibile! Se non lo conoscete provatelo!
Infornate a 180 gradi per un 'ora circa.
Servite calda!!
Buon appetito l'OcA BongA

5 commenti:

  1. Ciao ! che bello il tuo blog ! ora sono un po' di fretta , (biscottini, panettoni &C ) ma appena riesco , vengo a "gustarlo " con calma !
    un saluto chiara

    RispondiElimina
  2. @ Nanny Grazie!! :D
    @ Chiara Eh si ho visto che hai da fare :D e non solo con panettoni & Co! Ti aspetto con calma!
    Ciao Arianna

    RispondiElimina
  3. Bellissima la presentazione del piatto ed i suoi colori! Mi piace molto il tuo modo 'godurioso' di cucinare!

    P.s. Sei nel mio blogroll... :*

    Un abbraccio

    Ele :)

    RispondiElimina
  4. Grazie Ele!! Anche tu non scherzi!!! :D
    Un abbraccio alla prossima!

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!