SEMPLICE & GUSTOSA
... e ho detto tutto... :D
L'orata è uno di quei pesci che mi stanno simpatici !!! Perchè ha poche, grandi, spine, e quindi si riesce a mangiare bene senza rischiare di strozzarsi...eh sì perchè sarò pure grande però io le spine le odio oh!! ;DDD
Vi lascio quindi questa semplice ricetta, le quantità degli ingredienti sono a OcchiO, insomma come al solito dipende da quanta fame avete!!! ...quello che vedete nella foto io me lo sono pappata tutto da sola !!!!
INGREDIENTI:
Orata
Patate
Pomodorini
Olio extravergine di oliva
Sale qb
Timo
PREPARAZIONE:
Lavate l'orata che deve essere eviscerata, se non l'avete già comprata pulita, lo dovrete fare voi!!! Le mie non erano eviscerate, quindi una volta messi i guanti da chirurgo ho...operato!! Ometto di raccontarvi questa macabra parte....
Tagliate le patate a fette non troppo spesse, e i pomodorini a metà. Disponeteli su una teglia da forno, che avrete coperto con carta da forno e leggermente unta con olio, salate le patate e mettete sopra il pesce, io ho messo anche del timo che profuma tutto in maniera incredibile! Se non lo conoscete provatelo!
Infornate a 180 gradi per un 'ora circa.
Servite calda!!
Buon appetito l'OcA BongA
ma che capolavoro... complimenti..
RispondiEliminaCiao ! che bello il tuo blog ! ora sono un po' di fretta , (biscottini, panettoni &C ) ma appena riesco , vengo a "gustarlo " con calma !
RispondiEliminaun saluto chiara
@ Nanny Grazie!! :D
RispondiElimina@ Chiara Eh si ho visto che hai da fare :D e non solo con panettoni & Co! Ti aspetto con calma!
Ciao Arianna
Bellissima la presentazione del piatto ed i suoi colori! Mi piace molto il tuo modo 'godurioso' di cucinare!
RispondiEliminaP.s. Sei nel mio blogroll... :*
Un abbraccio
Ele :)
Grazie Ele!! Anche tu non scherzi!!! :D
RispondiEliminaUn abbraccio alla prossima!