lunedì 26 ottobre 2009

Tortino di spinaci




Questo è il tortino dell'ultimo minuto...di quando arrivo a casa la sera stanca morta e dico alla micia e mò che ci mangiamo!?!?! Eh eh, per lei non manca mai la scatoletta, ma per me...nooo! :D
La sola difficoltà di questa ricetta sta nel mettere bene "apposto" le fette di pane per fare la base, poi il resto vien da se! Forse qualcuno si starà chiedendo perchè non mi sono fatta un toast e un piatto di spinaci...visto che di questo si tratta...ma a me piace giocare alla cuoca e quindi ecco la ricetta per il Tortino di spinaci!

Ingredienti:
Pane in cassetta
Spinaci
2 patate
una mozzarella
1 spicchio d'aglio
paprika piccante
olio extravergine di oliva
sale e pepe qb

PREPARAZIONE
Bollite le patate in acqua salata, sbucciatele e una volta raffreddate tagliatele e fette, saltate gli spinaci in una padella con un filo d'olio, regolate di sale e pepe.
Ungete una teglia con l'olio (poco poco), sistemate le fette di pane coprendo sia il fondo che i bordi della teglia, mettete gli spinaci, aggiungete la mozzarella, coprite con le fette di pane e per ultimo le fettine di patata, con un pennello spennellate olio e paprika sulle patate.
Infornate per 20 minuti circa, servite tiepido.
Buon Appetito l'OcA BongA

2 commenti:

  1. Coccolarsi è un obbligo, vuoi mettere mangiare questo appetitoso tortino piuttusto che un misero toast, anche l'occhio e lo spirito, oltre allo stomaco necessitano della loro parte, no?? a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao Milla, la penso esattamente come te e almeno una "coccola" al giorno ci vuole!!
    A presto Arianna

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!