mercoledì 7 ottobre 2009

Polpetti...ubriachi

...dalla mia agenda ...ecco i Polpetti ubriachi...
inizialmente il titolo della ricetta era un altro, ma siccome la ricetta era per quattro e l'ho dimezzata di tutti gli ingredienti tranne che per il vino...si sono un po' ubriacati!!! Scherzo naturalmente quel "cin ci nin" di vino in più gli ha giovato!!!




INGREDIENTI per 2 persone
4 polpetti
100 grammi di pomodorini
qualche cucchiaio di polpa di pomodoro
1 bicchiere di vino bianco secco
olio extra vergine di oliva
1 patata
1 spicchio d'aglio
timo
sale e peperoncino qb

PROCEDIMENTO:
Pulite i polpetti e fateli rosolare a fuoco vivo nell'olio e l'aglio in camicia, dopo qualche minuto sfumateli con il vino; unite i pomodori tagliati a pezzi e la polpa di pomodoro, pelate e tagliate a dadi la patata, aggiungete il sale, il peperoncino e il timo. Abbassate la fiamma e coprite con un coperchio per almeno 30/40 minuti , finchè saranno teneri.
Buon appetito l'OcA

2 commenti:

  1. Ciao, approdo per caso al tuo blog e mi pare delizioso. Fra l'altro ho visto una ricetta (che sarà buonissima), il riso alla turca, che può partecipare alla raccolta di Curiosando in cucina che è stata prorogata al 31 ottobre. Perché non partecipi? Il link è: http://curiosandoincucina.blogspot.com/2009/05/2-compleanno-con.html
    A presto
    Stefania

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefania, piacere di conoscerti!
    ...e grazie per il suggerimento del giochino parteciperò..si si!!! Stasera verrò a fare visita al tuo blog così ti conoscerò un pochino!!!! A dopo!! Ciao Arianna

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!