sabato 10 ottobre 2009

Batata o Patata americana



La batata, patata americana o patata dolce, è un tubero originario dell'America Centrale, così ho preso il primo aereo per andare a prenderne un po'... al mio ritorno ero così stanca che non avevo nessuna voglia di cimentarmi in chissà quale esperimento per cucinarla in maniera "originale"...così l'ho cotta nel modo che mi riesce meglio...al forno!!
Prepararle è semplice, basta lavarle bene e metterle in forno, il tempo varia dalla loro dimensione, giratele durante la cottura , perchè altrimenti la parte a contatto con la teglia dopo un po' caramella, queste erano cotte in 50 minuti.

....dimenticavo...la storiella del viaggio era pura fantasia... :DDD

3 commenti:

  1. Sai che queste al forno non le ho mai fatte? E' una bella idea, magari ci provo... Grazie e a presto
    Sabrine

    RispondiElimina
  2. Io non le ho mai cucinate....e sinceramente non saprei dove trovarle, non mi è mai capitato di vederle al mercato!
    ....riposata ora dopo il lungo viaggio?!? :0))
    buon lunedì
    Paola

    RispondiElimina
  3. @ Sabrine Come le fai di solito? Perchè io le ho solo mangiate al forno o bollite..al forno le preferisco perchè si asciugano e rimangono un po' più dolci. Fammi sapere!

    @ Paola uhmm... non è che non le hai viste perchè ti volevi fare anche tu un viaggio in America!??!?! :D guarda bene....

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!