lunedì 24 agosto 2009

Il giochino dell'Estate



Voglio iniziare le mie vacanze con un giochino, l'ha ideato Paoletta sul suo bellissimo blog che vi invito ad andare a vedere: Anice&Cannella.

Solo a leggerla la ricetta viene l'acquolina in bocca, ho cambiato qualcosina perché..."tiro" a svuotare il frigorifero visto che mancano solo poche ore alla mia vacanza... ma non divaghiamo, vi lascio la mia ricetta vi consiglio di provarla...la croccantezza delle mandorle... la delicatezza della vellutata di zucchine, che sapore squisito ...

Ah dimenticavo ho "ristretto" la ricetta a due persone





Fettuccine in vellutata di zucchine


Ingredienti per 2 persone:
1 zucchina grossa
mezza cipolla
3 cucchiai di parmigiano reggiano
2 pomodori rossi
fettuccine per 2
olio extra vergine di oliva
timo
sale e pepe

PREPARAZIONE
Fate appassire la cipolla in un po' d'olio, aggiungete la zucchina a pezzetti, il sale il pepe e il timo, lasciate cuocere una decina di minuti. Frullate nel mixer le zucchine e aggiungete una parte del parmigiano, mettete da parte.
Saltate le mandorle tagliate a pezzetti, in un po' d'olio e aggiungete i pomodori anche quelli a pezzetti, lasciate li per qualche minuto.
Cuocete la pasta, scolatela al dente e versatela nella padella dove avete i pomodori e le mandorle, aggiungete la vellutata di zucchine e se necessario qualche cucchiaio d'acqua di cottura della pasta, terminate la cottura e aggiungete una cucchiaiata di parmigiano e del pepe.

Buon appetito!!!!


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!