lunedì 8 ottobre 2012

Toc Toc è permesso??

Toc Toc è permesso?? C'è nessuno?? :D
Sii...il blog è mio e posso entrare quando voglio...ma voi ci siete ancora dall'altra parte a leggermi?? Spero tanto di si.....qualcuno di voi sa che è stata un'estate molto difficile questa, anche quest'anno come purtroppo l'anno scorso, abbiamo perso una persona cara in famiglia e ha lasciato, hanno lasciato un vuoto enorme...
Le parole sono state le prime a venir meno, poi la voglia di fare a fatto il seguito...
Ma bisogna che tutto, piano piano, torni alla normalità per quanto possibile e visto che ho ricominciato da poco a cucinare riprendo anche a stare con voi, a condividere ricette e a fare chiacchere. Per fortuna questo autunno ci sta deliziando con  bellissime giornate di sole e di caldo e tutti cercano ancora l'ombra... dalla vecchina Rosi =^:^=


 al giovincello Guelfo =^:^=


il sole ha fatto maturare anche le zucche che sono state raccolte e ora possiamo cucinarle! Voi come le preparate?


Io vi lascio questa ricetta che ho provato già diverse volte è gustosissima ed è anche veloce da fare...

INGREDIENTI x due persone

500 gr di zucca
1 finocchio
uno spicchio d'aglio
una decina di capperi sotto sale
olio extravergine di oliva
sale  e pepe qb

PREPARAZIONE
Sbucciate la zucca e tagliatela a fette dello spessore di 3/4 millimetri, tagliate il finocchio allo stesso modo; in una padella mettete 3/4 cucchiai di olio, la zucca, il finocchio e anche l'aglio, fateli cuocere per una decina di minuti, mescolando ogni tanto, a questo punto tagliate a pezzetti i capperi (che avrete lavato precedentemente dal loro sale), e fate cuocere per altri cinque/diedi minuti, [il tempo di cottura dipende da quanto vi piace cotta la verdura, io dopo 15 minuti in tutto l'ho tolta dal fuoco, perchè mi piace piuttosto soda] a questo punto togliete l'aglio, regolate si sale, una macinata di pepe e servite!

Buon Appetito l'OcA BongA

10 commenti:

  1. Ci siamo, ci siamo. Mi dispiace per la dolorosa perdita che hai dovuto subire, ma sono lieta di tornare a rileggerti, con una ricetta così gustosa, poi!

    RispondiElimina
  2. ciao cara, mi dispiace per la dolorosa perdita, mi fa piacere rileggerti!!! ottima la zucca preparata così!!baci!

    RispondiElimina
  3. Ciao Arianna e certo che ci siamo... Non avrei voluto leggere queste parole dolorose... Ma sono comunque felice di rileggerti! E ritorni con un piattino goloso veloce e sfizioso! Buono, un bacione grande!

    RispondiElimina
  4. Certo che ci siamo!!
    Mi dispiace tantissimo per il momento che hai passato, ma se ti rivedo qui vuol dire che le cose vanno un pochino meglio e se poi hai bisogno di sfogarti scrivimi pure!
    Ma quelle meravigliose zucche? le hai coltivate tu?
    Un abbraccio!

    p.s. ho anche io quel piattino a foglia :DDDDD

    RispondiElimina
  5. Bentornata! Bella la ricettina, ho giusto una zucca in cantina che aspetta di essere usata.
    Ti auguro una buona settimana!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze mi ha fotto molto piacere ritrovarvi! Ely no le zucche non sono le mie erano ad una fiera. :-)
    Un abbraccio Arianna

    RispondiElimina
  7. Miseria che zucche super...sono enormi!!
    Mi dispiace per la brutta estate, ma almeno c'erano i tuoi due angioletti pelosi a tirati su di morale.

    RispondiElimina
  8. presente con un abbraccio !!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Arianna, ogni tanto passando davanti al link del tuo blog pensavo a te, però non ti ho mai chiesto.....mi spiace! Però con quel sorrisone che mostri nella foto del tuo profilo, non puoi non tornare, dai!!

    RispondiElimina
  10. Grande blog, verrò di nuovo qui!
    La ricetta è incoraggiante, sembra grande!

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!