lunedì 14 maggio 2012

Purè di patate e cavoli

Avrei voluto scrivere questo post ieri, ma la domenica permettiamoci un po' di lentezza...quindi pian pianino, prima un giro sotto la pioggia...poi trucco e parrucco con la sister...un pisolo sul divano...un bel libro da finire...insegnare al papà lo "strano mondo di facebook"... insomma, niente ricetta....peccato, perchè questo post ieri  sarebbe stato...sereno, come lo ero io del resto... :)
Ma oggi è un'altro giorno...e contando le poche ore che rimangono di questa giornata triste, vi lascio questa piccola ricetta che ho provato ieri, ma avrei tanto apprezzato anche oggi, perchè è una sanissima coccola


Ingredienti:
2 foglie di cavolo
1 grossa patata
mezzo bicchiere di latte
15 grammi di burro
sale e pepe qb

Preparazione:
Ho bollito la patata con la buccia in acqua salata, io ho messo sullo stesso tegame il cestello per la cottura al vapore con dentro le foglie di cavolo precedentemente lavate, a fine cottura ho sbucciato la patata e l'ho schiacciata con una forchetta, ed ho tagliato le foglie di cavolo a piccoli pezzi. Ho messo entrambe in un tegame a fuoco basso ed ho aggiunto il burro a pezzetti, ho mescolato bene, ed aggiunto il latte a filo (aggiungetelo un poco per volta, potrebbe bastare anche meno), ho poi frullato tutto, per qualche minuto fino a quando ho ottenuto una consistenza cremosa. Aggiungete il sale e il pepe e servite subito!!
Buon Appetito l'OcA BongA

5 commenti:

  1. che buono...complimenti tesoro, è fantastico...

    RispondiElimina
  2. Ne sento già il profumo! ottima idea! :D

    RispondiElimina
  3. Semplicemente buono!!!!
    A volte non serve complicarsi la vita in cucina per preparare qualcosa di delizioso ;-)

    RispondiElimina
  4. Sembra delizioso, bellissimo anche il colore!

    RispondiElimina
  5. Ciao Arianna, mi dispiace che tu sia un po' giu'...spero niente di grave. Una coccola come questa ci sta sempre bene per tirarsi un po' su di morale

    RispondiElimina

Ciao sarò felice se lascerai un tuo commento o un semplice saluto. Se non hai un account blogger, clicca su nome/url e lasciami il tuo parere!!!