giovedì 22 novembre 2012

Ancora la zucca....

Eccomiiiiii...Come state? Mi siete mancati!!!
Volevo finire la mia giornata con voi perché come al solito vi ho trascurato, e visto che oggi è stata una di quelle giornate grigie...ma grigie dentro... perché fuori c'è stato anche il sole per qualche ora...ma a me non è pervenuto, insomma dicevo... non volevo sprecare del tutto la mia giornata, così ho deciso di tirare fuori una foto dalla macchina fotografica (...anche quello non lo facevo da troppo tempo...) e lasciarvi questa ricettuzza!! E già ora mentre vi scrivo sto meglio!!!!
Non vi ho ancora confessato che mi ha preso la fissa per la zucca e per fortuna ce ne sono ancora in abbondanza :-) si potrà anche congelare?? Ba!

Il piatto rubato al commensale (rischiando non poco...) per fare la foto, mi ha permesso uno scatto veloce veloce, mentre, tutti intorno già mangiavano, ma rende bene l'idea che ne dite???...una ricetta semplicissima che non vi deluderà!




La pasta che ho usato è di quelle che rende speciale ogni piatto...
i "fusilloro" del Pastificio Verrigni, Antico Pastificio Rosetano



 INGREDIENTI PER UNA PERSONA AFFAMATA
Pasta in quantità adeguata alla vostra fame! :D
Zucca 100 grammi
Mezza Cipolla
Pancetta affumicata 60 grammi
Parmigiano in abbondanza...
Olio extra vergine di oliva qb
sale pepe qb

PREPARAZIONE
Fate bollire l'acqua e salate, quando raggiunge il bollore buttate la pasta, nel frattempo scaldate una padella antiaderente, mettete un cucchiaino d'olio e la pancetta tagliata a cubetti, tagliate a pezzetti la cipolla e la zucca e incorporate tutto insieme, fate cuocere  per una decina di minuti, o fino a cottura della zucca..ma non la spappolate mi raccomando, se rimane leggermente tosta è più buona!! :D
Scolate la pasta al dente, aggiungetela nella padella con la zucca, unite un'abbondante spolverata di parmigiano e continuate la cottura per un minuto ancora! Impiattate, una grattugiata di pepe e...buon appetito!!!
L'OcA Bonga